Possono esserci due tipologie di consulenza Online: la Consulenza SPOT e la Consulenza GOLD.

La Consulenza SPOT consiste nel formulare allo Studio una domanda di carattere generale su argomenti di natura esclusivamente fiscale appositamente elencati nel box “Tematiche”. Si tratta di consulenze veloci, che non richiedono da parte dello Studio l’analisi di alcuna documentazione o un particolareggiato studio della problematica.

La Consulenza GOLD consiste nel formulare allo Studio una domanda di carattere solitamente personale e generalmente più complessa rispetto alla consulenza spot, rientrante sempre all’interno delle tematiche di natura fiscale appositamente elencati. Tale tipo di consulenza può consistere in un aiuto nell’interpretazione di un onere deducibile o detraibile in sede di compilazione della dichiarazione dei redditi o in un’analisi di un avviso bonario dell’Agenzia delle Entrate, o in un qualsiasi altro supporto al contribuente di natura tributaria.

ATTENZIONE. Lo Studio non opera nel campo della consulenza del lavoro e quindi non fa consulenza previdenziale o su tematiche strettamente attinenti (analisi buste paga, calcolo tfr, etc.).

Come funziona la consulenza Online?

Prima di aderire al servizio di consulenza Online lo Studio intende informare il contribuente su quelli che possono essere i costi di adesione. A tal fine, dal momento che i compensi per la tale servizio possono variare a seconda della tipologia di consulenza richiesta, il contribuente dovrà obbligatoriamente richiedere un preventivo compilando la sua domanda ed inoltrandola direttamente in Studio. Successivamente lo Studio invierà al contribuente un preventivo circa il compenso richiesto per la specifica domanda. A questo punto il contribuente sarà libero di valutare se aderire al servizio o meno. In caso di adesione il cliente procederà all’acquisto della consulenza e riceverà la risposta alla domanda formulata. La tempistica di risposta varierà a seconda della complessità della domanda. In ogni caso lo Studio si riserva di contattare il cliente entro le 24 ore lavorative successive al ricevimento dell’ordine di acquisto.

Qualora la tipologia di consulenza richiesta non si presta ad essere trattata come Consulenza Online risultando particolarmente complessa, lo Studio può valutare di preventivare costi superiori a quelli massimi riportati. In tal caso, comunque, ciò verrà comunicato al cliente in sede di richiesta preventivo.


TEMATICHE

Info in sede di compilazione Modello Unico o 730

Info su oneri detraibili e deducibili

Info su effetto fiscale cumulabilità Cud

Info su avvisi da parte dell’Agenzia delle Entrate

Info su calcolo Imu o altre imposte

Altre consulenze di carattere generale su tematiche puramente fiscali