Grafici

Lo Studio Simone opera da oltre vent’anni nel campo della consulenza aziendale ad imprese e professionisti, con particolare riguardo a tematiche inerenti la valutazione d’azienda e di marchi aziendali, l’analisi di bilancio, la predisposizione di business plan finanziario-strategici e la consulenza in ambito di operazioni di finanza straordinaria.

In particolare, lo Studio è specializzato in:

  • Valutazioni d’azienda e marchi aziendali
  • Valutazioni del marchio finalizzate alla rivalutazione ex art. 110 del D.L. 104/2020
  • Predisposizione perizie finalizzate alla rideterminazione del valore di acquisto partecipazioni
  • Predisposizione perizie ex art. 2465 del Codice Civile
  • Attestazioni di piani ex art. 2501-bis e 2501-sexies del Codice Civile
  • C.T.U. e Consulenza tecniche di parte (C.T.P.)
  • Redazioni di analisi economico-finanziarie a livello storico
  • Redazione di business plan e piani economico-finanziari
  • Redazione di analisi della concorrenza e dei competitors
  • Predisposizione di due diligence finanziarie in operazioni di finanza straordinaria

Per la solida capacità specialistica e le risorse di cui dispone, lo Studio è in grado di diventare un partner affidabile per l’azienda o il singolo imprenditore, attraverso l’ausilio di strumenti di analisi economico-finanziaria e di pianificazione strategica particolarmente flessibili.

Lo Studio offre i propri servizi anche al singolo professionista, supportandolo nelle tematiche di propria competenza ed affiancandolo nel rapporto con il cliente. Nell’espletamento dei propri servizi lo Studio opera nella massina riservatezza ed è in grado di rispondere alle esigenze della clientela con tempestività e creatività, proponendo le soluzioni più innovative e funzionali.

In ciascuna delle attività in cui è impegnato, lo Studio si avvale per l’espletamento del proprio lavoro della collaborazione di un team di professionisti specializzati di provata esperienza.

Lo Studio opera nel campo della formazione professionale indirizzata sia ad aziende che a professionisti, attraverso la realizzazione di corsi personalizzati sia in presenza che in modalità e-learning.

Lo Studio è molto attivo anche nel campo editoriale. Collabora da diversi anni con autorevoli riviste specializzate nel campo della finanza ed ha partecipato alle pubblicazioni di manuali e trattati di analisi economico-finanziaria e valutazione d’azienda.

dott.-massimo-simoneMASSIMO SIMONE

Titolare e fondatore dello Studio, è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano dal 1996. Specializzato in analisi finanziaria e valutazione d’azienda, ha collaborato per diversi anni con importanti società operanti nel settore dell’M&A e dal Novembre 1998 è titolare di uno Studio in Milano. Revisore Legale e membro della Commissione Finanza e Controllo di Gestione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Milano, è autore di numerose pubblicazioni e trattati in materia di finanza aziendale e di problematiche gestionali.