Studio Simone – Commercialista Online | Dott. Massimo Simone

Visita i profili social

Le guide operative

La Guida operativa Valutazione d’azienda descrive con un taglio prettamente pratico le problematiche da affrontare nel corso di un processo di valutazione, analizzando attraverso il supporto di casi pratici i singoli criteri presenti in dottrina e dando un supporto sulla scelta degli stessi nei diversi settori economici in cui opera l’azienda oggetto di stima.

La guida è suddivisa in due parti. È possibile scaricare entrambe le parti della guida o anche singolarmente.

Inoltre, assieme alle guide operative è possibile scaricare anche il Modello di Valutazione d’Azienda, che contempla l’utilizzo, oltre che dei classici metodi di valutazione (reddituale, patrimoniale, multipli e flussi di cassa scontati), anche del metodo E.V.A. (Economic Value Added).
Tale guida si focalizza sulle fasi da seguire per una corretta impostazione di un business plan e di un’analisi di sensitività, soffermandosi anche sugli obiettivi, caratteristiche e finalità del processo. La guida, inoltre, contiene un caso pratico di costruzione di un piano ed una serie di domande e risposte finali sugli argomenti trattati.

Inoltre, assieme alla guida operativa, è possibile scaricare anche il Modello di Business Plan, che consente, dopo un’analisi dei risultati storici dell’impresa, di procedere alla costruzione di un business plan (scenario economico, scenario patrimoniale e finanziario), partendo dalla riclassificazione dei dati storici di bilancio ed attraverso l’imputazione di tutta una serie di variabili previsionali.
Tale guida si focalizza sugli aspetti da seguire per una corretta impostazione di tale tipologia di analisi, soffermandosi sulle principali problematiche cui si va incontro e sulle diverse fasi in cui viene a concretizzarsi tale processo. La guida, inoltre, contiene un caso pratico di analisi della concorrenza ed una serie di domande e risposte finali sugli argomenti trattati.

Inoltre, assieme alla guida operativa, è possibile scaricare anche il Modello di Analisi della concorrenza, che consente di effettuare un’analisi della concorrenza, sia a livello storico che previsionale, attraverso la riclassificazione dei bilanci dell’impresa e dei suoi diretti competitors, l’estrapolazione di indici di bilancio e dei parametri maggiormente significativi e la successiva comparazione dei risultati ottenuti con quelli dell’azienda.
https://www.studiosimone.com/wp-content/uploads/2019/04/img-faq-1.png

“Si riesce a fare vera consulenza solo quando si è in grado di soddisfare a pieno le reali richieste ed esigenze del cliente.
La soddisfazione del cliente e la sua totale gratificazione vengono a rappresentare saldi ed indissolubili punti di riferimento per lo Studio nell’ottica del perseguimento di una politica di qualità”.

UFFICIOLa nostra sede
Via Giotto 152 20080 Basiglio (MI)
FACCIAMO RETESeguici anche sui Social
Restiamo in contatto sul nostro sito e sui canali social
AVANTAGEHeadquarters
Organically grow the holistic world view of disruptive innovation via empowerment.
OUR LOCATIONSWhere to find us?
https://www.studiosimone.com/wp-content/uploads/2019/04/img-footer-map.png
GET IN TOUCHAvantage Social links
Taking seamless key performance indicators offline to maximise the long tail.

Copyright 2014-2022 Studio Simone – P.IVA 11802790151 – Tutti i diritti riservati | Realizzato da Be-We